Syplus annuncia l’avvio della partnership con Equinix-Telecity Group.

Equinix-TelecityGroup è il maggior provider europeo di data centre indipendenti dai carrier di telecomunicazioni. Sono specializzati nella progettazione, realizzazione e gestione di ambienti protetti ad alta connettività  all’interno dei quali i clienti possono installare le loro infrastrutture Internet, IT e di telecomunicazione.

I data centre sono situati in concomitanza dei maggiori hub di connettività europei. Un data centre Equinix-TelecityGroup è un vero e proprio ecosistema digitale per l’accesso diretto a una estesa gamma di reti di telecomunicazioni, distribuzione dei contenuti, Internet Exchange Point e cloud hub.

Syplus è un fornitore di servizi IT in outsourcing, la presenza dei nostri servizi presso i data centre di Equinix-Telecity a Milano, permette un accesso rapido al deployment di infrastrutture Cloud completamente gestite da Syplus. La nostra società è in grado di offrire alla propria clientela la progettazione, la realizzazione e il mantenimento della infrastruttura presente nel proprio Data Center attraverso tecnici specializzati.

Oggi che l’information technology rappresenta il cuore di ogni attività di business, l’infrastruttura che la sostiene assume un’importanza sempre più fondamentale. Creare e mantenere un data center sicuro, flessibile e altamente connesso può costituire tuttavia una distrazione rispetto ai compiti del vostro dipartimento IT.

Come specialisti nei data center possiamo offrirvi un’alternativa. Occupandoci delle esigenze del vostro data center in outsourcing possiamo aiutarvi a migliorare la disponibilità e le performance delle vostre applicazioni, garantirvi una maggiore sicurezza e lasciare che i vostri utenti possano sperimentare un’esperienza migliore.

Flessibilità e scalabilità

I nostri servizi di colocation e hosting gestito possono riguardare un unico rack piuttosto che suite dedicate e interi data floor, con livelli di alimentazione variabili da 1kW a diversi megawatt. Il nostro team può aiutarvi a creare il giusto ambiente per i server e l’infrastruttura IT che desiderate installare nel data center offrendovi lo spazio necessario in modo da supportare le esigenze del vostro business.

I vantaggi dei nostri servizi di colocation e hosting

  • Flessibilità: forniamo servizi di colocation e hosting gestito in una varietà di configurazioni differenti;
  • Approccio consulenziale: i nostri consulenti vi aiutano a progettare un servizio su misura delle vostre esigenze;
  • Scalabilità: potete acquistare da un solo 1kW a interi megawatt variando i livelli di alimentazione in linea con l’evoluzione del vostro business;
  • Connettività senza paragoni: i nostri data center sono collegati a un gran numero di carrier e punti di interscambio (IXP, Internet eXchange Point), per non parlare della nostra rete intersito;
  • Maggiore flessibilità: sviluppiamo e installiamo sofisticate infrastrutture di supporto per risolvere le esigenze di alimentazione e raffreddamento in modo affidabile e uniforme;
  • Alta sicurezza: ci avvaliamo di vari livelli di sicurezza – protezione fisica, biometria, CCTV e monitoraggio

 

L’infrastruttura Cloud di Syplus

Syplus è una infrastruttura virtuale completa in grado di sostituire tutti i sistemi informatici, sia i server che i desktop, così da aumentarne l’efficienza.

I servizi Syplus sono soluzioni dedicate ai Clienti ICT che necessitano di strumenti di lavoro evoluti senza limitazioni.
Le imprese non dovranno più dotarsi di infrastrutture, piattaforme e applicazioni IT dedicate perché troverete tutti i servizi nel Cloud di Syplus. Syplus utilizza i terminali di ultima generazione. In questo modo la postazione di lavoro diventa virtuale, silenziosa ed ecologica.

L’infrastruttura informatica è gestita centralmente nel Data Center di Syplus, dove la sicurezza perimetrale è al massimo livello e il collegamento con l’azienda avviene tramite un canale sicuro (vpn).
I dati non risiedono localmente, ma sono archiviati in sicurezza nei Data Center. L’affidabilità è garantita dal Data Center Syplus, che nell’ultimo anno ha raggiunto il 99,99%.

L’innovativa tecnologia Syplus permette di lavorare ovunque, anche disconnessi dal Cloud.
Per questo non sarà più necessario dotarsi di infrastrutture, piattaforme e applicazioni it dedicate perché è tutto nel Cloud.
Tutto è più efficiente, semplice e flessibile perché si usa e si paga solo quello che serve.
Più veloce e sicuro perché si accede ai servizi in tempo reale con qualità garantita.

Con Syplus, l’azienda diventa innovativa, efficiente, competitiva riuscendo a cogliere tutte le opportunità del mercato in cui opera. Usare le risorse quando servono significa ridurre i consumi energetici: la tecnologia di Syplus consente di abbattere i consumi energetici attraverso l’utilizzo efficiente dell’hardware.

Il Data Center di Syplus  risponde all’eu code of conduct for data centres e sono conformi agli standard internazionali:

1_iso27001 2_iso_9001 3_iso14001 4_18001 10_ftse_4_good_logo