Previeni il ransomware prima della crittografia dei file

Nonostante le soluzioni di sicurezza esistenti, le piccole e medie imprese (SMB) e le aziende distribuite continuano a cadere vittime degli attacchi ransomware che hanno un grave impatto sulla continuità e sulle operazioni aziendali. WatchGuard Host Ransomware Prevention (HRP) è un modulo interno al WatchGuard Host Sensor che sfrutta le analisi comportamentali non solo per rilevare e rimediare a questo tipo di attacchi, ma addirittura per prevenirli.

Analisi comportamentale della protezione degli endpoint

Il ransomware è una delle minacce più gravi affrontate al giorno d’oggi dalle PMI e dalle aziende distriuite. Il modulo Host Ransomware Prevention di WatchGuard interno al WatchGuard Host Sensor sfrutta un motore di analisi comportamentale per monitorare un’ampia gamma di caratteristiche per stabilire se una determinata azione sia associata a un attacco ransomware.

Rimedio automatico per la prevenzione del ransomware

Gli attacchi ransomware si impossessano di un dispositivo, bloccando del tutto l’utente o crittografando i file in modo che il dispositivo non possa essere utilizzato. L’hacker pubblica poi una richiesta di riscatto o ransom che l’utente deve pagare per ricevere la chiave di decodifica per riprendere possesso del proprio dispositivo. Quando HRP stabilisce che una minaccia è di fatto un ransomware, può fermare l’attacco prima della crittografia, mitigando efficacemente la minaccia in modo completo

Correlazione delle minacce e assegnazione delle priorità

ThreatSync è il nuovo motore WatchGuard basato su cloud per la correlazione e la classificazione delle minacce; consente di migliorare la consapevolezza in merito alla sicurezza e la reazione in tutta la rete fino agli endpoint. ThreatSync acquisisce i dati sugli eventi provenienti da WatchGuard Firebox, da WatchGuard Host Sensor e dai feed di intelligence sulle minacce, per poi correlarli e generare un punteggio e una classificazione complessiva delle minacce basati sulla gravità. La visibilità nella rete e nell’endpoint fornisce una migliore protezione contro gli attacchi ransomware.

Sicurezza totale contro gli attacchi ransomware

Con la Total Security Suite di WatchGuard, le aziende possono vincere la lotta contro gli attacchi ransomware. Sfruttando più servizi di sicurezza, tra cui APT Blocker, WebBlocker e Host Ransomware Prevention, le PMI possono godere della protezione contro gli attacchi malware avanzati sulla rete e sull’endpoint attraverso una soluzione completa