images

Filtraggio in entrata/in uscita e prevenzione perdita dati

Barracuda Spam Firewall gestisce tutto il traffico delle e-mail in entrata e in uscita per proteggere le aziende dalle minacce provenienti dalle e-mail e dalle perdite di dati. Poiché si tratta di una soluzione completa di gestione delle e-mail, le aziende possono crittografare i messaggi e servirsi del cloud per eseguire lo spool delle e-mail qualora i server di posta non siano disponibili.

Barracuda Spam Firewall è offerto senza alcuna spesa per utente o per funzione, ed è inoltre disponibile come virtual appliance. Per la sicurezza delle e-mail in host, consulta Barracuda Email Security Service.

 

Demo live Barracuda Email Security Gateway

Userid: guest – Password: guest

 

Protegge contro le minacce provenienti dalle e-mail

Tutela il traffico e-mail in entrata dalle minacce provenienti dalle e-mail. Grazie a Barracuda Spam Firewall, la protezione contro malware in entrata, spam, phishing e attacchi Denial of Service evita che la produttività aziendale venga compromessa da attacchi provenienti dal sistema e-mail. I criteri potenti e personalizzabili consentono l’ulteriore applicazione di requisiti dettagliati che disciplinano i messaggi e-mail in entrata.

Ferma le minacce prima che colpiscano la rete

L’offload sul cloud delle attività impegnative per la CPU, come filtraggio antivirus e DDoS, riduce il carico di elaborazione sull’appliance e garantisce che le minacce non raggiungano il perimetro della rete. Barracuda Spam Firewall è integrato con un servizio basato su cloud che realizza il pre-filtraggio delle e-mail prima di inviarle al Barracuda Spam Firewall in sede, che esegue ulteriori controlli di sicurezza in entrata e filtraggio in uscita.

Garantisce la disponibilità continua delle e-mail

Assicura che le e-mail siano disponibili anche in caso di guasto dei server. Dal momento che le e-mail costituiscono un mezzo fondamentale per il funzionamento delle odierne aziende, un guasto del server e-mail può limitare in maniera significativa le operazioni aziendali.  Cloud Protection Layer, compreso gratuitamente in Barracuda Spam Firewall, esegue lo spooling delle e-mail per un massimo di 96 ore, con l’opzione di reindirizzare il traffico a un server secondario.

Protegge i dati sensibili

Sfrutta la potente tecnologia di crittografia per garantire che i dati sensibili non possano essere visualizzati da soggetti esterni. Le funzionalità di filtraggio in uscita e di messa in quarantena assicurano la conformità di ogni e-mail in uscita ai criteri DLP aziendali.

Semplifica la sicurezza delle e-mail

Le configurazioni in Barracuda Spam Firewall sono semplici e facili da installare e garantiscono una protezione personalizzata delle e-mail pronta in pochi minuti. La gestione quotidiana è migliorata tramite l’amministrazione centralizzata basata su cloud, in dotazione senza alcuna spesa aggiuntiva.

Il prezzo conveniente e tutto incluso non richiede spese per utente, riducendo in questo modo l’investimento per la protezione dell’infrastruttura e-mail.

Protezione da virus

Dal momento che gli attacchi virus diventano più complessi e sofisticati, l’infrastruttura richiede una protezione di livello avanzato contro i virus. La distruzione e il rilascio potenziali di informazioni, o l’interruzione di una rete, compromettono in maniera notevole la produttività e possono provocare perdite economiche.

Barracuda Spam Firewall scansiona le e-mail e i file in entrata utilizzando tre potenti livelli di tecnologia per la scansione dei virus e realizza la decompressione degli archivi per assicurare una protezione completa. Le potenti definizioni di virus sono aggiornate automaticamente tramite Energize Update per mantenere la protezione più recente contro i virus provenienti dalle e-mail.

Per fornire protezione dalle e-mail interne contaminate, un plug-in di Microsoft Exchange consente alle aziende di tutelarsi dalla diffusione di virus che non accedono al gateway e-mail. Le definizioni di virus sono inoltre periodicamente aggiornate per garantire l’ultimissima protezione.

Protezione da attacchi Denial of Service (DoS)

Non tutti gli attacchi sono finalizzati a far sì che gli utenti inviino il loro numero di carta di credito o facciano clic su collegamenti dannosi, oppure hanno come obiettivo la diffusione di virus. Spesso gli attacchi hanno il proposito di disabilitare una rete o di ridurne l’efficacia. In quanto servizio basato su cloud, Barracuda Spam Firewall è collocato in modo da fermare gli spammer prima che questi realizzino il sovraccarico del server e-mail.

Spooling e-mail

Barracuda Spam Firewall assicura che le e-mail possano essere consegnate anche durante avarie del server e-mail o in caso di perdita di connettività. Qualora si verifichino interruzioni in sede, è possibile eseguire lo spooling delle e-mail in Cloud Protection Layer per un limite massimo di 96 ore. In caso di errore della destinazione di consegna primaria, è inoltre possibile specificarne una alternativa.

Durante le interruzioni del server e-mail, le e-mail provenienti da tutti i server di posta sono visibili attraverso Cloud Protection Layer.  Dal registro messaggi è possibile vedere lo stato di tutte le e-mail di spooling e sapere se sono state restituite.

Pre-filtraggio di spam e virus

Barracuda Spam Firewall è integrato con un servizio basato su cloud che realizza il pre-filtraggio delle e-mail prima di inviarle al Barracuda Spam Firewall in sede. Cloud Protection Layer è costantemente aggiornato con le definizioni in tempo reale fornite da Barracuda Central. L’elasticità dell’infrastruttura cloud globale di Barracuda fornisce la flessibilità necessaria a gestire l’aumento del volume delle e-mail in determinati periodi del giorno e durante gli attacchi Denial of Service.

Cloud Protection Layer garantisce che l’infrastruttura di sicurezza e-mail di un’azienda sia in grado di adattarsi al costante aumento del volume delle e-mail e delle dimensioni degli allegati, così come alla crescita delle aziende. Sfruttando la larghezza di banda e la capacità di elaborazione di CPL, le aziende possono scalare in maniera semplice le proprie soluzioni di sicurezza.