ALTRI SERVIZI

TELECOMUNICAZIONI e IT

Il mondo delle telecomunicazioni e l’IT sono sempre più integrati e richiedono capacità e competenze complete. Con la sua gamma di servizi a valore, SYPLUS porta a tutte le imprese la propria esperienza nel campo della sicurezza e della gestione dei servizi IT. Le nostre soluzioni  vi permettono di accedere a servizi tecnologicamente innovativi e ad un’assistenza specializzata.

SYPLUS CORPORATE MESSAGING

SYPLUS Corporate Messaging ti offre una serie di funzionalità e protocolli quali:

  • SMTP / POP3 /IMAP4, compatibili con tutti i client di posta di mercato (MS Outlook, Eudora, etc);possibilità di utilizzo del dominio del Cliente per la creazione delle caselle;
  • accesso alla casella anche tramite browser (webmail); il sistema può essere personalizzato con i loghi ed i colori del brand aziendali;
  • indirizzario via LDAP server per la condivisione di rubriche a livello aziendale;
  • filtri per l’automazione di parte della gestione della corrispondenza attraverso la definizione di filtri e cartelle;
  • prelevamento messaggi da altri account POP;
  • caselle virtuali, alias, gestione personalizzata dei limiti di occupazione per singolo utente, per la completa gestione del proprio profilo di posta;
  • amministrazione via web (webadmin) molto flessibile e di facile utilizzo per l’amministratore del servizio.
  • Il servizio Antivirus  permette di rilevare ed eliminare tutte le tipologie di virus, trojan, worm conosciuti; per garantire una protezione costante e completa, le impronte virali del motore di ricerca sono aggiornate ogni ora.
    La policy standard di trattamento dei messaggi infetti prevede la cancellazione di tutti i messaggi contenenti virus destinati alle caselle del Cliente. Come opzione alternativa per il trattamento dei messaggi infetti il Cliente può richiedere in maniera Custom la notifica semplice oppure la notifica con allegato.
  • L’interfaccia di lettura Webmail mette a disposizione la funzionalità per la gestione dei messaggi etichettati come spam, con il trasferimento automatico in una cartella di quarantena e la definizione dell’elenco dei mittenti attendibili (i cui messaggi verranno sempre consegnati nella Posta in arrivo). Inoltre, mediante Webmail, ogni utente può impostare la cancellazione automatica dei messaggi della cartella di quarantena, specificando il numero di giorni di massima permanenza dalla loro ricezione.
SYPLUS HOSTED EXCHANGE

SYPLUS  offre il servizio Hosted Exchange rivolto a:
Clienti con esigenze di posta elettronica integrata con il PIM (calendar, attivita’, contatti), sensibili al brand Microsoft e Clienti interessati a servizi di collaboration.

Vantaggi:
Sistema centralizzato, ospitato presso IDC  dimensionato per gestire ogni singolo cliente, gestito e monitorato da parte di personale altamente qualificato.
Possibilità di utilizzare funzionalità di collaboration tipiche di un sistema dedicato (shared folders, shared calendars etc.) a costi commisurati alle reali necessità.
“Look and feel” Microsoft: per gli utenti abituali Outlook il servizio è completamente indifferente rispetto ad una soluzione dedicata.

SYPLUS PEC

Posta certificata: La PEC vi permette di inviare comunicazioni con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Con la PEC potete effettuare infiniti invii a costo zero e risparmiare sulle raccomandate.

Con questo sistema di Posta Certificata è garantita la certezza del contenuto:
i protocolli di sicurezza utilizzati fanno sì che non siano possibili modifiche al contenuto del messaggio e agli eventuali allegati.

La Posta Elettronica Certificata, garantisce, in caso di contenzioso l’opponibilità a terzi del messaggio.

Dai valore legale alle tue e-mail

Grazie alla Posta Elettronica Certificata (PEC) potete dare ai vostri messaggi di posta elettronica lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, con in più la certificazione circa il contenuto del messaggio, degli allegati e delle date di invio e ricezione.
Il Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185 trasformato in Legge n. 2 del 28/01/2009 prevede che Aziende e Liberi Professionisti si dotino obbligatoriamente di caselle di Posta Elettronica Certificata o analogo indirizzo di posta elettronica basato su tecnologie che certifichino data e ora dell’invio e della ricezione delle comunicazioni e l’integrità del contenuto delle stesse, garantendo l’interoperabilità con analoghi sistemi internazionali.

La PEC di SYPLUS:

  • E’ sicura, veloce e soprattutto comoda: attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, accessibile da web mail e client di posta.
  • E’ conforme al DPR 11 febbraio 2005, n. 68 che disciplina le modalità di utilizzo della Posta Elettronica Certificata.
  • Certifica con valore legale l’invio e l’avvenuta consegna (o meno) dei messaggi e-mail e il loro contenuto (qualora mittente e destinatario siano entrambi titolari di casella PEC).