In tutta Europa sta attualmente avendo luogo la conversione delle reti da connessioni analogiche o ISDN ad un uniforme protocollo Internet (IP). In alcuni Paesi, il cambiamento è già avvenuto in molte zone e quindi l’ISDN è stato quasi completamente abbandonato. Che si tratti di telefonia, televisione, video o comunicazione mobile, presto nell’intera Europa, tutti i canali di comunicazione saranno gestiti esclusivamente tramite il protocollo Internet: da qui il termine “All IP”. L’abbandono dell’ISDN e la conseguente standardizzazione delle tecnologie di trasmissione offre grandi opportunità sia ai clienti commerciali che agli utenti privati.
Con innovaphone – equipaggiati al meglio per All IP
Lo slogan “Pure IP Communication” sottolinea già che con innovaphone siete equipaggiati al meglio per il passaggio all’All IP. Infatti:
- fin dall’inizio, dalla fondazione della società nel 1997, innovaphone ha puntato sullo standard del futuro “IP” e può quindi essere definita “pioniere della telefonia IP”;
- innovaphone ha alle spalle anni di esperienza nei settori della telefonia IP e della Unified Communication;
- l’intera gamma di prodotti innovaphone è da sempre “All IP”;
- lo scenario di “migrazione graduale ” di innovaphone, in vista dell’abbandono dell’ISDN, è particolarmente adatto ad una conversione facile e graduale all’All IP;
- il PBX innovaphoneè certificato per tutti i correnti operatori di rete.
Con innovaphone – un percorso graduale verso la conversione da ISDN verso All IP
La filosofia di prodotto di innovaphone rende il passaggio dalla vecchia alla nuova tecnologia, quindi da ISDN verso All IP, incredibilmente semplice. La “migrazione graduale“, permette un graduale ingresso nel mondo IP grazie a vari passaggi innovativi. Il cliente stesso determina la velocità di conversione, come meglio preferisce.
Nella prima fase, un gateway VoIP innovaphone viene”inserito” tra il PBX classico e la linea ISDN disponibile. Questo scenario di inserimento di innovaphone, ha il vantaggio che non sono richiesti interventi di nessun tipo nel collegamento telefonico esistente.
Con un solo gateway VoIP innovaphone, tutti i dispositivi analogici possono continuare ad essere utilizzati, collegandoli al mondo IP tramite un adattatore analogico.
Una successiva conversione totale è possibile senza alcun problema: il sistema telefonico classico viene completamente sostituito dalla telefonia IP e dalla soluzione di Unified Communication del PBX innovaphone. In questo caso, il gateway VoIP disponibile può essere convertito in un PBX Pure IP con un semplice update del software. Sono così a disposizione anche tutte le funzionalità UC selezionabili in modo opzionale ed individuale.