600600p1656EDNmainwatchguard

La nuova soluzione WatchGuard APT Blocker fornisce una visibilità in tempo reale delle minacce per le appliance UTM e NGFW. Una sandbox avanzata e cloud-based protegge in minuti, non ore!

APT Blocker è la soluzione di WatchGuard Technologies per contrastare queste minacce complesse ed estremamente mutevoli (spesso anche silenti, che agiscono il più possibile in modo nascosto). APT Blocker fornisce una visibilità delle minacce in tempo reale e protezione in pochi minuti (non ore!): identifi ca e sottopone fi le sospetti a una sandbox di prossima generazione basata su cloud che usa il più sofi sticato ambiente di emulazione per scoprire le minacce APT e zero-day. La nuova soluzione si integra con lo strumento di visibilità WatchGuard Dimension™, fornendo una singola vista istantanea delle minacce avanzate.

APT Blocker è preinstallato su tutte le appliance UTM di WatchGuard e sui fi rewall di nuova generazione (NGFW). WatchGuard ha esteso la propria architettura proprietaria basata su proxy per individuare file sospetti e inviarli per un’emulazione e analisi nel cloud. Andandosi ad aggiungere al motore deep-packet-inspection, le capacità di rilevamento già altamente riconosciute di WatchGuard ora si estendono dall’universo delle minacce conosciute (malware per il quale c’è un modello conosciuto) fino a quelle sconosciute.

L’approccio sandboxing di APT Blocker fornisce una protezione rapida e semplice, che non si basa su un metodo tradizionale e basato su signature per rilevare e fermare malware avanzato, bensì su una soluzione scalabile per ispezionare milioni di oggetti in ogni momento.

APT Blocker è già disponibile preinstallato sulle piattaforme di sicurezza Fireware di WatchGuard versione 11.9 con un periodo di prova gratuito di 30 giorni: sono inclusi anche altri servizi best-of-breed come AntiVirus, AntiSpam, Application Control e DLP. Fireware include anche Dimension, la premiata soluzione di visibilità in tempo reale di WatchGuard.