WatchGuard Dimension
WatchGuard Dimension è una suite di reportistica e di correlazione di dati inclusa all’interno di tutte le soluzioni firewall di WatchGuard. Introdotto poco meno di 12 mesi fa ed attualmente alla seconda versione, Dimension ha ottenuto una serie innumerevole di premi, l’ultimo dei quali è stato ‘Best New Product of the Year’ dal Magazine Network Computing.
WatchGuard Dimension è la soluzione per il monitoraggio del traffico di rete, già pronta per il cloud pubblico e privato, che non necessita di installazione: è disponibile come host virtuale VMware o Hyper-V. E la cosa eccezionale è che è gratuito con le piattaforme di Unified Threat Management (UTM) di WatchGuard.
Fornisce una suite di strumenti di visibilità e reportistica che identifica ed evidenzia istantaneamente trend, problemi di sicurezza, applicazioni utilizzate in rete, traffico utente, traffico web, di vedere rapidamente eventuali attività di rete anomale associate a malware e la banda utilizzata dagli utenti.
Permette di rendere semplice identificare le minacce importanti o i problemi di configurazione e prendere decisioni appropriate sulle policy da applicare.
Con WatchGuard Dimension si ha grande visibilità dei dati di sicurezza della rete senza costi e senza complessità trasformando istantaneamente i dati grezzi della rete in informazioni aggregate e facilmente accessibili attraverso un insieme di reportistiche programmabili.
 Per maggiori informazioni su Dimension scarica il datasheet
WatchGuard Dimension Command
Incluso nella Total Security Suite, oltre alle funzionalità Visibility di WatchGuard Dimension, offre:
– accesso diretto all’interfaccia web di gestione dei device collegati al sistema Dimension
– controllo immediato di eventi e modifiche di policy sui firewall connessi a Watchguard Dimension
– mantiene lo storico delle modifiche alle policy consentendo il ripristino di una configurazione precedente
– integra il controllo e la reportistica dello stato del firewall
-aggiunge uno strumento di gestione del controller wi-fi integrato nei device Watchguard consentendo l’integrazione degli AP e la relativa reportistica.
– permette la creazione di BOVPN direttamente da Watchguard Dimension
-migliorara notevolmente gli strumenti di delega: permette cioè la creazione di ruoli di gestione dei device e dei report.
 Per maggiori informazioni su Dimension Command scarica il datasheet

 

watchguard