10 ragioni per cui le società risparmiano sui costi con l’installazione del centralino IP e della soluzione UC innovaphone

La soluzione di telefonia IP e Unified Communication innovaphone offre un grande potenziale di risparmio. Direttamente, per esempio sui costi telefonici, di viaggio o manutenzione e indirettamente,  grazie ad esempio a processi aziendali ottimizzati ed a un lavoro più efficiente.

1. Soluzione lineare

Il PBX innovaphone si differenzia per la sua architettura di prodotto lineare e la sua solida costruzione.  Il sovradimensionamento dei componenti e la struttura software ottimizzata lo rendono estremamente performante. Il suo hardware non necessita di parti mobili, quali dischi fissi o ventilatori. Non richiede inoltre sistemi operativi quali Windows o Linux. La telefonia IP e la soluzione UC di innovaphone  richiede  minimi oneri di manutenzione.

2. L’impianto a risparmio energetico

I componenti del PBX innovaphone sono in durevole acciaio spazzolato, conducono bene il calore e quindi funzionano senza ventilatori o altre parti mobili soggette a rotture. Tutti i componenti sono stati ottimizzati in termini di consumo energetico e alimentabili tramite PoE (Power over Ethernet). Ciò significa che tutti i dispositivi innovaphone possono essere alimentati tramite il cavo Ethernet.

3. Migrazione graduale

Quando si installa un PBX innovaphone come nuovo centralino e soluzione UC non è necessario adeguare subito tutto, anzi è  possibile una migrazione graduale alla telefonia IP. L’infrastruttura esistente si mantiene inizialmente e la sostituzione avviene step by step. E’ il cliente che determina la velocità di migrazione. In questo modo, i costi dell’investimento per telefonia IP e Unified Communication sono distribuiti su un periodo di tempo più lungo e i contratti di manutenzione in corso non perdono il loro valore.

4. La sede centrale ha tutto sotto controllo

Il centralino IP innovaphone e la soluzione di UC possono – anche tra più filiali –  essere gestiti centralmente, con conseguente notevole riduzione dei costi. Le singole applicazioni UC possono essere attivate, installate e gestite sul PBX centrale per ogni singolo utente molto semplicemente. Non è necessario l’installazione sul posto.

5. Aperto verso l’alto

Tutti i  componenti del PBX innovaphone sono combinabili  tra loro in numero a piacere; il PBX innovaphone non conosce limiti di capacità. Anche quando si inizia da una variante hardware di piccole dimensioni, il PBX innovaphone cresce in modo flessibile con l’azienda. E’ possibile così attivare un numero pressochè illimitato di utenti e filiali. Il fatto che anche sui più piccoli componenti sia installato lo stesso software, permette di aggiungere singole applicazioni , come ad esempio videotelefonia o application sharing, anche in fasi successive,  individualmente  per ciascun singolo utente e a seconda della necessità.

6. High-tech senza fronzoli

Il centralino VoIP PBX innovaphone si caratterizza per l’estrema facilità d’uso. Non importa se per utenti o amministratori, per filiali di piccole dimensioni o ambienti aziendali di grandi dimensioni: l’interfaccia utente del PBX innovaphone è sempre la stessa. Tutto l’hardware è costituito da un “box” in cui sono state inserite tutte le funzioni. Amministrare indipendentemente un PBX innovaphone richiede un tempo di istruzione molto limitato grazie alla mancanza di server e di un proprio sistema operativo.

7. Comunicazione senza limiti

Team geograficamente distanti, che devono cooperare efficacemente superando confini temporali, spaziali ed organizzativi, traggono enormi vantaggi da una soluzione di Unified Communication. Video, Conferencing, Chat, Application Sharing, e la possibilità di accedere alle informazioni di presenza attraverso diverse fonti, permettono una comunicazione senza confini anche tra grandi distanze. Ciò fa risparmiare tempo e salvaguarda le risorse dei collaboratori. Inoltre, grazie alla connessione di telefoni mobili, le funzionalità del centralino VoIP sono sempre a disposizione anche fuori ufficio.

8. Costi telefonici ottimizzati

Con il centralino IP innovaphone e la soluzione UC le imprese possono scegliere liberamente tra diverse connessioni. Che si tratti di  SIP, ISDN, analogico o mobile,  sono possibili tutte le varianti, anche in combinazione. In questo modo il cliente può approfittare di tariffe vantaggiose e scegliere senza vincoli la migliore offerta. Le telefonate interne della ditta sono generalmente gratuite.

9. Lo si può prendere in affitto oppure dare in affitto

Il centralino VoIP PBX innovaphone non deve necessariamente essere installato nella propria azienda. Tramite una soluzione cloud è possibile per gli utenti finali ridurre drasticamente i costi di investimento. In modo particolare per le aziende con un numero flessibile di collaboratori, un numero sempre crescente di filiali o altre strutture dinamiche, il centralino IP e la soluzione UC dal cloud costituiscono una alternativa stabile e vantaggiosa all’acquisto di una soluzione di comunicazione. Inoltre il PBX innovaphone offre, con il Virtual Appliance (IPVA), un’attraente soluzione per le imprese che intendono iniziare ad offrire ai loro clienti il servizio di hosting PBX.

10. Le spese di viaggio in picchiata

Le videoconferenze creano una situazione di confronto diretto e rendono superflui molti viaggi di lavoro. Allo stesso tempo l’Application Sharing innovaphone permette a partner che si trovano in sedi diverse, di  lavorare insieme ad medesimo documento con un semplice clic del mouse. In tal modo è garantita la qualità della comunicazione e, contemporaneamente, si risparmia notevolmente sui costi di viaggio.